Accessori

Ritardanti: profilattici, lubrificanti e spray. Quali sono più efficaci?

In un rapporto di coppia uno dei risultati più difficili da ottenere è la simultaneità del piacere. La fisiologia maschile e femminile presentano enormi differenze, e può capitare che uno dei due partner raggiunga l’apice del piacere ben prima dell’altro. Per ovviare a questo problema, che può togliere gran parte del gusto dell’intimità, esistono in commercio moltissimi prodotti detti “ritardanti, che aiutano in particolar modo l’uomo ad avere un ritmo che segua più da vicino le esigenze della sua partner. Si possono acquistare sia profilattici, che lubrificanti, che spray con proprietà ritardanti. Ecco quali sono le caratteristiche di ognuno di questi prodotti e quale di ognuno di essi è più indicato, in base alle specifiche esigenze individuali.

Profilattici ritardanti

Per frenare l’impeto e aumentare il piacere

 

Durex performaIl profilattico è uno strumento di fondamentale importanza per avere rapporti sessuali sicuri e protetti. Si tratta infatti di un dispositivo che serve ad evitare gravidanze indesiderate e a tenere lontane malattie trasmissibili sessualmente. Molti uomini però vivono con fastidio la necessità di indossare il profilattico, senza invece considerare i molti vantaggi che il suo utilizzo può fornire anche per quel che riguarda l’intesa sessuale. Infatti si possono acquistare molti tipi diversi di profilattico, e tra questi ci sono quelli con potere ritardante. Se si hanno problemi relativi all’eiaculazione precoce, il profilattico ritardante è un grande alleato. Si tratta di un preservativo lubrificato con benzocaina, una sostanza del tutto innocua che riduce la sensibilità del pene e quindi ritarda l’orgasmo. In questo modo il culmine del piacere viene raggiunto con maggiore lentezza. Ciò significa che il profilattico ritardante non serve solo a risolvere problemi si eiaculazione precoce, ma può anche semplicemente essere usato per provare sensazioni nuove, più prolungate e intese.

Lubrificanti ritardanti

Due funzioni in una

 

Lubrificante ritardante PasanteIl gel lubrificante viene usato durante i rapporti sessuali soprattutto allo scopo di migliorare la penetrazione e quindi di garantire maggiore benessere alla donna. Usare un lubrificante ritardante, invece, può fornire un supporto anche all’uomo, perché sostanzialmente garantisce lo stesso effetto del preservativo ritardante senza però dover indossare il condom. In questo caso la sostanza più usata è la lidocaina, che serve a desensibilizzare delle zone del pene prolungando l’erezione. A volte vengono usati anche degli anestetici locali. Bisogna quindi sempre fare attenzione a leggere le componenti del gel lubrificante che si intende acquistare perché potrebbe condizionare anche le prestazioni della donna.

Spray ritardante

Un rimedio semplice e immediato

 

Spray ritardante tauro t5Lo spray ritardante è molto simile al lubrificante, con l’unica differenza che si deve spruzzare sul glande. Di solito si consiglia di far questa operazione almeno una quindicina di minuti prima del rapporto sessuale, in modo tale che l’effetto si esplichi al massimo. Nello spray sono presenti le stesse sostanze attive usate per i profilattici e i lubrificanti ritardanti e l’effetto è lo stesso: prolungare l’erezione e ritardare l’eiaculazione, in modo da rendere più inteso il piacere dell’uomo e di farlo coincidere con quello della donna.

Bisogna sempre ricordare che, mentre il profilattico ritardante ha potere anticoncezionale, il lubrificante e lo spray non servono a tenere lontane gravidanze indesiderate né malattie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *