usare il preservativo
Recensioni

Preservativi Durex Jeans: caratteristiche e peculiarità

Dopo aver a lungo discusso sui sex toys da scegliere in camera da letto, oggi ci ritroviamo a recensire uno dei prodotti di punta della Durex, ovvero i famosissimi preservativi Durex Jeans.

Scopriamo insieme quali sono i punti di forza del marchio e perché è importante usare il profilattico!

Il metodo contraccettivo leader

Il preservativo è sicuramente il metodo contraccettivo più sicuro e completo, poiché ha il vantaggio di proteggere da gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili, quali sifilide e gonorrea. È costituito da una guaina in lattice, da srotolare ed inserire alla base del pene; si consiglia di utilizzarlo sin dall’inizio del rapporto, di conservarlo al riparo da fonti di calore per evitare di danneggiarlo.

Prima di utilizzare il preservativo, bisogna accertarsi della propria larghezza nominale, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti durante il rapporto stesso. A tal proposito, infatti, è facilmente reperibile dal web il misuratore del pene, un modello da scaricare e stampare. Tra tutte le aziende che commercializzano anticoncezionali, è la Durex l’azienda leader del settore: parliamo di Preservativi Durex Jeans.

Durex, l’azienda leader del settore

preservativi Durex JeansÈ sicuramente la Durex a vantare il primato nelle vendite del settore, a livello nazionale ed internazionale. Fu nel lontano 1915 che L.A. Jackson fondò l’azienda, allora specializzata in forniture per barbieri. Fu solo nel 1950 che la Durex ideò e brevettò il primo preservativo lubrificato; si coglie l’occasione per ricordare che, ciascun preservativo, è soggetto a certificazione di qualità e test di controllo elettronico secondo la CE 0120. Il primo preservativo anatomico vide la luce una decina di anni dopo, anche se occorre precisare che i primi preservativi in assoluto risalgono ai tempi degli antichi Egizi, i quali ricavavano dal budello animale una guaina spessa e resistente.

Durex vanta un’ampia gamma di preservativi dalle mille caratteristiche e qualità: esistono in commercio preservativi aromatizzati e colorati, stimolanti e ritardanti, ultrasottili per non minimizzare la sensibilità, e lubrificati con spermicida, ovvero un gel che uccide i gameti maschili.

Preservativi Durex Jeans

I preservativi facili da indossare

I preservativi Durex Jeans, l’oggetto in questione di questo articolo, sono certificati tramite dispositivo elettronico; sono chiamati così perché sono talmente comodi da indossare che ricordano la vestibilità di un paio di jeans. Essi sono stati ideati per garantire maggiore comfort ed una maggiore vestibilità: infatti, sono più facili da indossare, ideali per chi si trova ancora alle prime armi e necessita di maggiore confidenza. La confezione è suddivisa in scatole da sei e da dodici preservativi ciascuna. Si tratta di preservativi ideati secondo la formula easy on, ovvero in grado di aderire perfettamente alla forma del pene; è realizzato in lattice naturale, tuttavia in caso di allergie è sconsigliato l’uso.

Le misure sono standard, la larghezza nominale base è di circa 54/56 millimetri. A parte la comodità d’utilizzo, infine, non presentano altre caratteristiche ( ad esempio, non sono stimolanti e nemmeno ritardanti), ma sono piacevoli all’olfatto. Per concludere, si consiglia di rapportarsi al sesso con la giusta dose di consapevolezza, di scegliere con criterio il preservativo più comodo ed adatto alle proprie caratteristiche, e a quelle della propria partner; di leggere attentamente le avvertenze ed istruzioni d’uso, ma soprattutto di vivere in maniera sana la sessualità.

Se anche tu hai già utilizzato questi profilattici lascia un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *